24 ore a Padova

Visite guidate per scoprire Padova e i tesori d’arte racchiusi nella Basilica del Santo, il Battistero del Duomo, Palazzo della Ragione, la Cappella degli Scrovegni, passeggiando tra il vociare dei mercati e le piazze.

Padova racchiude in se’ tanti volti e tante sfaccettature da scoprire ed assaporare lentamente per cogliere appieno lo spirito del bel vivere di questa elegante città d’arte.

Questa proposta di visita guidata vi porterà alla scoperta del cuore autentico di Padova: le piazze. Qui si snoda la vita quotidiana, tra il vociare dei mercati e il sapore dei prodotti autentici. Qui si affacciano palazzi testimoni di una storia millenaria.

Andremo alla scoperta di Palazzo della Ragione, il Caffè Pedrocchi, l’Università. Visiteremo i luoghi della fede, come il Battistero del Duomo e la maestosa Basilica del Santo, che ogni anno accoglie milioni di pellegrini che con devozione visitano le spoglie di S.Antonio. E se non saremo sazi di storia e arte proseguiremo la nostra visita verso la Cappella degli Scrovegni per vivere un’esperienza a tu per tu con gli affreschi di Giotto.

La nostra visita sarà arricchita da aneddoti e curiosità su Padova, la vivace città dei “tre senza”. Dei “tre senza”? Si, proprio così. Vieni a scoprirli assieme a me 🙂

Related Images

Leave a Comment