Visita Padova con Mariaclaudia

Tour in bicicletta

A te che ami la vacanza in libertà suggerisco alcuni tour in bicicletta per famiglie, alla scoperta dei monumenti di Padova e della Provincia, lungo la Treviso-Ostiglia in visita alle venete, oppure seguendo il ritmo sinuoso dei fiumi alla ricerca di tracce di devozione e fede.
I percorsi sono in totale sicurezza, adatti anche per famiglie con bambini.

Proposte tour in bicicletta.

1. Pista ciclabile Treviso Ostiglia.

Questa via ciclo-pedonale completamente alberata permette di trascorrere una giornata nella natura, senza trascurare l’arte e la buona cucina. L’itinerario inizia a Levada di Piombino Dese presso il  Bike Park km 99  (possibilità di noleggio bici in loco), può avere durata di mezza o intera giornata (km 25 o km 50, circa). Visita alla bella villa in stile palladiano Ca’ Marcello  e al suo parco secolare. In sella alla bicicletta si raggiunge Camposampiero per la visita ai Santuari Antoniani e a Villa Querini, sede dell’Ufficio Turistico Valle Agredo.  Sosta per il pranzo (o rientro). Proseguimento verso Piazzola sul Brenta per la visita a Villa Contarini.

2. Pista ciclabile Asolo Padova

L’itinerario ciclabile che ti propongo incrocia in realtà due vie: il Sentiero degli Ezzelini nella prima parte e il Cammino del Santo, da Camposampiero a Padova. Si tratta di un’escursione in bicicletta di circa 40 km che fiancheggia il corso del fiume Muson e con partenza

da Asolo, la città dai “cento orizzonti“.  La sosta a Castelfranco ci permetterà di visitare l’elegante città murata e nel Duomo la Pala del famoso pittore rinascimentale Giorgione. In sella alla bicicletta arriveremo a Camposampiero per la visita ai Santuari dedicati a S.Antonio. Su richiesta, possibilità di deviare il percorso verso il fiume Tergola per la visita al parco Tergolandia e la bella chiesetta di Campanigalli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.