About me ;-)

Se hai raggiunto questa pagina è perchè sei alla ricerca di una guida turistica Padova.

Conosci già la città e hai già un’idea di come organizzare la tua giornata? Bene, sarà un piacere seguire i ritmi della tua visita.
Se invece vuoi dei consigli puoi scrivermi. Sarò ben felice di aiutarti a scegliere il percorso più adatto a te, seguendo le tue indicazioni e le tue esigenze.

Desidero presentarmi. Piacere, mi chiamo Mariaclaudia Crivellaro. Sono una guida turistica della città di Padova e delle Ville Venete per le lingue inglese e francese.

Propongo visite guidate seguendo l’itinerario classico, ma anche percorsi insoliti per scoprire la città più autentica. Mi piace camminare e a volte accelero il passo per raggiungere strade o piazze non inserite nel percorso, altre volte mi siedo per assaporare dettagli o semplici scene di vita quotidiana.
Frequento Padova ogni giorno, da pendolare, un legame iniziato quando avevo 14 anni. Percorro quotidianamente le strade della città gustandone la bellezza, curiosando attraverso i portoni dei palazzi, respirando il fascino e la particolarità di questa città piena di giovani studenti e di monumenti a volte ingombranti.
Abito però in provincia e conosco bene la mia terra natale, la Saccisica: ne apprezzo le tradizioni, l’amore per il lavoro della terra; qui collaboro con la Cooperativa Culturale Villa Roberti.
Ora però abito in Valle Agredo, un’area a nord di Padova e di questa zona amo l’operosità e i paesaggi lungo i canali.

Con il team Padova Gotica propongo passeggiate storico letterarie a Padova seguendo il romanzo di Matteo Strukul, La Giostra dei Fiori Spezzati.

I miei compagni di avventura sono le guide Stefania Dantone e Paola Principato, con Alberto Botton de Il Blog di Padova, gli attori Pietro Venuti e Sara Corsini, Laura Perrone che ci segue nei panni di Erendira e Matteo Bernardi di SugarPulp. Nella nostra pagina facebook trovi foto e aneddoti di questi insoliti percorsi culturali.

I miei itinerari si arricchiscono di visite guidate a piedi e in bici attraverso la provincia di Padova, alla scoperta delle città murate, delle ville venete, dei castelli e delle piste ciclabili come la ciclovia Treviso-Ostiglia.

Per conoscere il mio curriculum, percorso lavorativo e formativo puoi accedere a Linkedin >>>